Direttore: Prof.  Arch. Luca Lanini

Per l’anno accademico 2015-2016 è attivato, presso il DESTEC, Dipartimento di Ingegneria dell’Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni, il Corso di Perfezionamento in “Recupero e Restauro Architettonico di Beni culturali - Area di progetto Provincia di Lucca” organizzato nei due macromodulididattici. Il Corso sarà attivato se, alla scadenza dei termini per la presentazione delle domande, il numero dei candidati sarà almeno di 10 iscritti.

Qualora, alla data di scadenza della domanda, il numero dei candidati fosse inferiore al numero previsto, il Consiglio del Corso di Perfezionamento valuterà se attivarlo o meno.

Possono presentare domanda di ammissione coloro che sono in possesso di diploma di laurea triennale nella classe delle lauree in scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, laurea specialistica o magistrale in Architettura o Ingegneria Edile-Architettura.
 
Le domande di ammissione, compilate secondo il fac simile allegato dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del 22 aprile 2016.
 

Il corso si svolgerà a Lucca presso le aule del complesso Monumentale di San Micheletto e si articolerà secondo il seguente calendario:

dal lunedì al sabato nel periodo 16-29 Maggio 2016.

Il corso comporterà l’erogazione di 60 ore di didattica frontale con presenza obbligatoria e di 12 ore di laboratorio progettuale gestito dai tutor.

E’ previsto un esame finale con la consegna dell’attestato di partecipazione che comporterà l’acquisizione di 7 CFU.

La frequenza al Corso di Perfezionamento in Recupero e Restauro Architettonico di Beni culturali è attestata dal Direttore del Corso. La frequenza alle lezioni è obbligatoria per almeno il 70% dell’orario totale previsto.

La partecipazione al corso di perfezionamento dà luogo all’acquisizione di 7 Crediti Formativi Universitari.

A chi ha svolto le attività e adempiuto gli obblighi previsti, al termine del Corso sarà rilasciato un Attestato firmato dal Direttore del corso nel quale saranno riportati i CFU acquisiti.
 
Per tutti i dettagli, modalità di iscrizione e pagamento consultare il bando allegato (formato MsWord)
Versione PDF (doc. protocollato)